“Watchmakers – The Masters of Art Horology”, un evento speciale, che raccoglie eccezionali pezzi di orologeria realizzati da 12 importanti artigiani orologiai indipendenti del mondo.
Hajime Asaoka, Christophe Claret, Ludovic Ballouard, De Bethune, Philippe Dufour, Laurent Ferrier, Romain Gauthier, Vianney Halter, Christian Klings, Jean Daniel Nicolas, Roger W. Smith e Kari Voutilainen sono i mastri orologiai che hanno realizzato i pezzi unici protagonisti della mostra Watchmakers che si è tenuta al Museo Maxxi di Roma.
In esposizione anche un pezzo speciale: Anniversary , l’ultimo orologio realizzato dal defunto George Daniels, che molti considerano il padre della moderna orologeria indipendente e che ha influenzato direttamente il lavoro di molti degli altri artisti.
Missione della mostra è supportare i maestri orologiai e dare loro la giusta visibilità. Essi sono il simbolo di una comunità estremamente importante e al tempo stesso molto fragile di artigiani che lavorano instancabilmente per salvaguardare la loro arte. Non è un caso, infatti, che molte delle loro creazioni siano state in passato già presenti nella prestigiosissima casa d’aste Phillips, in quanto già molto richieste per qualità e bellezza.
Capolavori di bellezza inimitabile, prodigi dell’arte della misurazione del tempo, pezzi unici di valore inestimabile.